VOGLIO VOTARE…

Voglio votare.

Voglio tornare a votare.URNA

Perché ho un Presidente del Consiglio illegittimo, sgradito ed incapace. Perché voglio mandare a casa tutti gli onorevoli illegittimi, sgraditi ed incapaci. Perché voglio mandare in Parlamento persone la cui fedina penale sia uguale alla mia, come a quella di tanti italiani onesti.

Perché hanno ucciso la scuola pubblica, rendendola meno pubblica e più sottoposta (ma con più carta igienica…), perché stanno uccidendo la Sanità pubblica: in Europa e nel mondo, nonostante i tanti distinguo, erano i nostri fiori all’occhiello…

 Perché stanno uccidendo lo stato sociale: giù gli stipendi, giù le pensioni, giù potere d’acquisto. A fronte dei famosi ottanta euro, almeno cinquecento di maggiori spese. Si parla di incrementi di TASI, TARI,(‘TACCI loro…), bollo auto, assicurazioni, mancate detrazioni, pignorabilità della prima casa, limiti alle prestazioni sociali, assistenziali e sanitarie: roba da repubblica delle banane! Ma non si riducono lo stipendio, LORO…

Voglio tornare a votare, perché è un mio diritto: per fare in modo che il tanto decantato 40% del mio ex partito (quarantapercento del circa 50%, in  matematica, fa circa 19%) si riduca ancora meno del 25% attuale (analogo discorso: il venticinquepercento del 50 equivale al 12,5%).

Voglio andare a votare perché l’Europa delle banche non è l’Europa dei popoli… Non è la mia Europa. Mi è estranea ed ostile.

Voglio tornare a votare perché non sono una pecora e non voglio lasciare il futuro dei nostri figli in mano a degli incompetenti che rappresentano poco più di un decimo degli aventi diritto al voto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *